Induno Olona - La prima sessione straordinaria del consiglio comunale sarà un appuntamento formale per dare ufficialità al responso uscito dalle urne. Si svolgerà venerdì 26 giugno sera
La prima volta della nuova amministrazione Bianchi

Sarà la prima volta della nuova amministrazione comunale, ma solo una volta in più per il sindaco Maria Angela Bianchi che di consigli comunali ne ha già presieduti tanti negli ultimi cinque anni. Sarà quindi meno tesa per lei, ma non per gran parte della sua nuova squadra e per i consiglieri di minoranza, l’attesa della prima sessione straordinaria del consiglio comunale che si svolgerà venerdì 26 giugno alle 21 alla sala multiuso della “scuola ferrarin” di via croci 2.

Sarà un appuntamento formale per dare ufficialità al responso uscito dalle urne lo scorso 6 e 7 giugno, che ha riconfermato la Bianchi con il 51% delle preferenze. Si tratterà quindi di convalidare gli eletti, prestare il giuramento, comunicare la composizione della Giunta comunale, eleggere il presidente e il vice presidente del consiglio, dare gli indirizzi generali del governo e gli indirizzi di nomina. Al fianco del sindaco tra i banchi della maggioranza siederanno Persenico Eugenio, Cavallin Marco, Bertana Mario, Colombo Maurizio, Albo Pasquale, Colognese Monica, Faccio Federico, Corti Jacopo, Marin Leonardo, Redaelli Stefano, Filpa Monica. Tra i seggei dell’opposizione invece ci saranno Roberto Caronno, candidato sindaco alle ultime elezioni, Marchetta Domenico, Cappa Tullio, Lucarelli Roberto e Ponti Natale, tutti in quota Pdl-Lega Nord.

Venerdi 19 Giugno 2009