Induno Olona - Maurizio Tortosa, candidato con la lista "Viviamo Induno Olona" risultata vincente alle elezioni amministrative, fa alcune considerazioni sull'editoriale “Emozioni a Legaland”
A Induno le stesse emozioni ma non č "Legaland"

Egregio Direttore,

ho letto con attenzione il Suo editoriale “Emozioni a Legaland”. L’ho trovato molto interessante come riflessione generale su di un modo di fare politica.

Le scrivo perche’ io sono stato candidato per il mio Comune ad Induno Olona nella lista civica "Viviamo Induno Olona" che, nonostante tutti davano per perdente (e anche i numeri delle elezioni Europee lo confermavano) ha vinto, anzi ha stravinto la corsa per la rielezione del sindaco Maria Angela Bianchi.

La nostra lista rispecchia esattamente tutti i valori che Lei richiama nel suo editoriale solo che questa lista non è formata da persone che appartengono alla Lega.

Il nostro gruppo, dopo aver governato bene per 5 anni, ha saputo trovare persone nuove e giovani che, insieme ad altri che gia’ avevano partecipato alle scorse elezioni, hanno saputo interpretare i bisogni del paese, hanno saputo parlare con la gente sul territorio senza bisogno di simboli, senza bisogno di appoggi esterni di grandi nomi della politica provinciale o regionale.

La nostra lista nasce dal cuore del paese e vive con il cuore la vita del paese.

Non c’e’ retorica in quello che sto’ dicendo: c’e’ solo la grande passione di tante persone giovani e meno giovani che, insieme al nostro Sindaco che in prima persona si spende quotidianamente per il bene della nostra Comunita’ ha saputo dimostrare che si puo’ vincere una competizione Amministrativa mettendoci la faccia senza cercare garanzie dietro ad un simbolo considerato vincente.

Maurizio Tortosa - Induno Olona
Mercoledi 10 Giugno 2009