|
Lonate Ceppino - Intervista al candidato sindaco di Movimento Libero che propone maggiore attenzione ai cittadini e pił coinvolgimento
Leone: «Basta fare da padroni a Lonate»
![]() Chi sarà il suo elettore?
«I nostri elettori saranno soprattutto i giovani, ma anche tutte quelle persone che non hanno un impegno di partito, libere di pensare e di fare il bene esclusivo della collettività».
Quale la critica maggiore all’amministrazione Galvalisi?
«La critica maggiore è da destinare al rapporto con il cittadino da parte dell'amministrazione che è stato praticamente nullo: hanno fatto da "padroni" in casa degli altri con arroganza e prepotenza con il motto: "Qui comando io e decido io"».
Quali i punti principali del suo programma?
«Porte aperte ai cittadini:istituzione di uno sportello aperto al pubblico per garantire maggiore attenzione alle necessità dei cittadini con l'impegno personale del Sindaco di essere sempre presente e disponibile. Impegno a garantire una maggiore attenzione ad anziani e giovani. Ricerca di energie alternative (esempio: istallazione di pannelli fotovoltaici) per risparmiare risorse comunali,quindi del popolo, da utilizzarsi in tutte le sedi di proprietà comunale». Quali linee per la stesura del Piano di governo del territorio?
«Giusto proteggere le aree verdi con l'istituzione di un parco sovracomunale, che però deve tendere a far riscoprire all'uomo l'importanza della natura e non ad escluderlo. Il Pgt dovrà essere partecipato e condiviso dallo popolazione. Solo così sarà un Pgt equo e giusto». Lanci un appello agli elettori.
«Votateci e insieme faremo grandi cose».
M.S.
Giovedi 4 Giugno 2009 |