Lonate Pozzolo - Nella campagna multimediale di Democratici Uniti anche qualche foto... malandrina dell'auto pubblicitaria dei rivali del PdL dedita al "parcheggio creativo". Punzecchiature elettorali in vista del voto di domenica
Quando una Cinquecento entra in campagna elettorale

Proseguono a Lonate Pozzolo le inevitabili frecciatine tra i rivali per la conquista del municipio alle imminenti elezioni amministrative. Democratici Uniti (centrosinistra)  si mostra attiva sul web e non solo: se per la Lega basta la parola - Malpensa - al PdL si è già contestata la scarsa originalità del programma, "ricalcato" almeno in parte su consimili documenti di altri Comuni anche della nostra provincia.

Ma non ci si fa scrupolo di ricorrere a sottili ironie, come quelle sui "parcheggi creativi" della Cinquecento... "targata" PdL che fa bella mostra di sè in queste settimane di campagna elettorale. La lista Democratici Uniti documenta con tanto di "perfide" foto, da inviare ad un apposito indirizzo di posta elettronica (500indivieto@gmail.com) che l'auto si trova qualche volta dove non dovrebbe sostare. Per i vigili, solerti nel reprimere violazioni grandi e piccole del codice della strada (quando non sono impegnati a Malpensa), è già un consiglio.

La candidata a sindaco Nadia Rosa, per parte sua, si presenta ai cittadini lonatesi anche in video. Un filmato è stato appositamente preparato e mezzo a disposizione degli internauti sul sito http://www.nadiarosa.it. Per chi volesse arrivare velocemente al dunque della presentazione della candidata, la si trova dopo cinque minuti dedicati a immagini dell'abitato di Lonate Pozzolo. Sociale, ambiente, cultura i punti cardine di programma ribaditi da Rosa nella presentazione video, che indugia quindi su aspetti dell'ambiente naturale lonatese - non va dimenticato che siamo nel Parco del Ticino, e la difesa del territorio è tra gli impegni della lista di centrosinistra.

Una campagna che ha puntato non poco sugli strumenti multimediali quella di Democratici Uniti: il suo gruppo su Facebook ha raggiunto 52 utenti del popolare social network. Senza dimenticare la presenza fisica sul territorio che con gli incontri sul territorio - dopo Sant'Antonino martedì scorso ieri, domenica, a Tornavento, sempre con ospiti di rilievo della politica provinciale o, come ieri, europea (Toia e Frassoni), ancora giovedì 4 giugno presso la sala polivalente del monastero di San Michele, dove sarà presente il consigliere regionale Giuseppe Adamoli.

 

SdA
Lunedi 1 Giugno 2009