Lonate Pozzolo - "Sono dati impressionanti non mi aspettavo una vittoria cosė ampia "
Gelosa stupefatto per la netta affermazione elettorale senza Lega

Il sindaco uscente Piergiulio Gelosa commenta con stupore i dati elettorali che gli hanno permesso di confermarsi alla guida del comune per altri cinque anni: «Sono dati impressionanti, non mi aspettavo una vittoria così ampia - riferisce - abbiamo preso molti più voti alle amministrative rispetto alle europee» che già erano andate molto bene. «Molti hanno fatto confusione e hanno messo i candidati delle comunali sulle schede delle europee». Effetto Berlusconi? Sembra di no, perché «nel 2004 dicevano che avevamo vinto grazie al suo nome però quest’anno abbiamo preso più voti a livello locale che non per le elezioni europee». Vorrà dire che trattasi di effetto Corvaglia...
 
La candidata dell'opposizione di centrosinistra Nadia Rosa commenta: «Faremo un’opposizione seria e corretta - sottolinea - vigileremo sul rispetto delle regole. Faremo le nostre proposte pur non illudendoci che vengano considerate, visti i precedenti. Speriamo che i Lonatesi possano avere un’amministrazione che fa i loro interessi». 
 
Infine, Modesto Verderio, candidato leghista, osserva che «Ha vinto il partito della bistecca e delle veline. Una bistecca avvelenata. Faremo opposizione costruttiva ma molto dura. Il PdL cala in Italia, qui invece aumenta. Tuttavia, la Lega raddoppia rispetto a cinque anni fa».

Lunedi 8 Giugno 2009