Masciago Primo - Subito al lavoro Vincenzo Maffei, alla guida della piccola comunità che arriva dal commissariamento. “Casse comunali vuote, subito rinnoveremo le convenzioni”
Giunta fatta, incognita sul vicesindaco

C’è la giunta, il nuovo vice sindaco ancora no, e subito Vincenzo Maffei, primo cittadino di Masciago Primo si mette al lavoro affrontando le problematiche più urgenti.
“Le convenzioni principali sono in scadenza – spiega Maffei - per la fine di giugno e vanno rinnovati urgentemente anche gli appalti della pulizia delle strade, del verde pubblico e della neve. Il problema principale sarà quello di organizzare il “sociale” anche a causa dei gravi problemi di disagio giovanile presenti sul territorio.
Altra priorità sarà quella di informatizzare e mettere in rete il Comune in quanto, attualmente, il livello di informatizzazione è obsoleto e inadeguato e non è in grado di razionalizzare alcuna iniziativa.
Il nuovo sindaco si è trovato anche con le risorse economiche praticamente prossime allo zero. Il che rende ancora più difficile qualsiasi iniziativa. Partirà quindi un’attività progettuale finalizzata a reperire qualche risorsa.
“Attualmente la carica di vicesindaco non è ancora stata assegnata – spiega lo stesso sindaco Vincenzo Maffei. Ho proposto l’incarico ad una donna giovane, intelligente ed affidabile, esperta in materie contabili e di bilancio, nipote di un vicesindaco storico del comune di Masciago, il cui nome rimane segreto perché non ha ancora sciolto la sua riserva”.
La giunta comunale è stata nominata il giorno 15 giugno, in anticipo sul programma, per far fronte ad improrogabili impegni presi dall’amministrazione precedente. E risulta così composta:
Bruno Cassina  Assessore alle Opere Pubbliche, Viabilità e Reti; Lucia Anna Canneto Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali; Bories Gilles Assessorato Ambiente e Innovazioni tecnologiche.
Il primo consiglio comunale è stato convocato per il giorno 25 giugno alle ore 19.30.

Lo speciale elettorale - Masciago Primo

Gli altri comuni

ac. - andrea.camurani@varesenews.it
Giovedi 18 Giugno 2009