Masciago Primo - Tre gli obiettivi della giunta nel discorso di insediamento del sindaco
Ecco giunta e vice sindaco

E’ Elena Coclite il vice sindacodi Masciago Primo. Il nome è stato reso noto in questi giorni dopo al presentazione in consiglio comunale avvenuto lo scorso 25 giugno. L’occasione è stata preziosa da parte del sinda Vincenzo Maffei anche per presentare gli assessori e le deleghe. Eccole. Assessorato alle Opere Pubbliche, Viabilità e Reti: Bruno Cassina (Opere Pubbliche, Viabilità - sgombero neve, segnaletica stradale, illuminazione pubblica -, Servizio Idrico Integrato, Servizio Necrologico e Cimiteriale); Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali: Canneto Lucia Anna (Assistenza scolastica: Cultura: Biblioteca, Attività Culturali, Rapporti con Volontariato, Servizi per l’Infanzia e per i Minori, Politiche Giovanili, Distretto socio sanitario. Convenzioni in atto); Assessorato Ambiente e Innovazioni tecnologiche: Bories Gilles Sviluppo territorio, informatizzazione, Servizi e manifestazioni Turistiche.

Nel corso el discorso di insediamento il sindaco ha voluto ricordare gli obiettivi della giunta «che sono fondamentalmente tre» - ha specificato Maffei. « Il primo si fonda sul cercare di risolvere i bisogni più urgenti di quelli che hanno più bisogno: i meno abbienti, i disagiati, i ragazzi gli anziani e le famiglie. La Giunta cercherà con tutta l’energia possibile di avviarli a soluzione.
Il secondo obiettivo è quello, sulla base del programma proposto, di fare stare bene tutti i cittadini e risolvere i problemi concreti e di quotidiana amministrazione. La macchina Amministrativa deve funzionare in modo razionale e senza dispersione delle risorse in una logica di sussidiarietà.
Il terzo, che è forse il più importante, è quello di dare allo spirito dell’uomo quiete, poesia e bellezza. Tutti quelli che da qualunque parte vengono a Masciago devono trovare qui la serenità: la possono trovare nell’aria, nelle linee architettoniche degli edifici e nella struttura del paese, nei boschi, nel profilo del paesaggio e nei volti degli uomini. Occorre che viviamo e lavoriamo in armonia, cittadini, associazioni parrocchia».
ac. - andrea.camurani@varesenews.it
Lunedi 29 Giugno 2009