Monvalle - Tre assessori e deleghe a consiglieri giovani su ambiente ed ecologia formeranno la giunta del Sindaco che ha giurato venerd́ 19 giugno
Franco Oregioni presenta la sua squadra

Venerdi scorso, 19 giugno, c'è stato l'insediamento ufficiale della nuova amministrazione comunale di Monvalle, che ha visto il giuramento del sindaco, con la nuova giunta comunale.

La squadra di Franco Oregini è composta da: Uber Bizzi vice sindaco con delega ai servizi sociali, Enrico Miglierina alla formazione scolastica, cultura ed informazione, e Fiorenzo de Ambrosis alla programmazione, attuazione del programma, controllo di gestione e alle attività industriali, commerciali ed artigianali.
Sono inoltre stati delegati vari consiglieri in rapporto diretto con le singole materie attribuite
agli assessori tra cui spicca la delega all'ambiente, ecologia ed energie rinnovabili assegnate ai consiglieri più giovani, 22/23 anni di età specificatamente scelti per coerenza con il l'impegno del massimo coinvolgimento , indicati nelle persone di Alessandro Migliavacca e Alice Milani , due giovani universitari, che hanno dimostrato sin dall'inizio volontà e passione per queste delicate materie.
Così il sindaco conferma l'obiettivo di voler fare crescere nell'impegno politico-amministrativo, una nuova generazione.
Nella seduta di
insediamento il sindaco, tra le altre espressioni, ha riaffermato il principio che «...noi non siamo qui,in consiglio comunale, per noi stessi.... ma siamo qui per il paese, per Monvalle»
Giovedi 25 Giugno 2009