Sangiano - Il sindaco uscente, Daniele Fantoni, si ripresente. Di fronte a lui l'esordiente Maria Angela Bara Bevilacqua
Corsa a due per il Comune di Sangiano

A meno di sorprese dell'ultima ora, sempre possibili da qui a sabato quando scadono i termini per la presentazione delle liste, saranno due i candidati sindaci per il comune di Sangiano.

Dopo il primo quinquennio di amministrazione torna come previsto in lizza l'attuale primo cittadino, Daniele Fantoni che nel 2004 vinse le elezioni superando in modo abbastanza netto Adriano Bertolazzi. E visto che "squadra che vince non si cambia" Fantoni ripropone per questa tornata diversi degli attuali componenti la maggioranza consiliare riunita sotto il simbolo di "Amministriamo insieme Sangiano".

Di fronte il sindaco si troverà una outsider, Maria Angela Bara Bevilacqua, alla prima esperienza di questo tipo. La signora Bara Bevilacqua sarà la capolista di "Patto per Sangiano", compagine che comprende diversi giovani. L'esperienza del "Patto" nasce direttamente da alcuni esponenti del Partito Democratico, ma la lista è una civica a tutti gli effetti, come civica è la lista di Fantoni che annovera alcuni esponenti della Lega Nord.

Damiano Franzetti
Giovedi 7 Maggio 2009