Saronno - Dopo la mancanza del numero legale che ha impedito l’approvazione del documento, la Regione dà una nuova possibilità al Comune. Renoldi, candidato e vicesindaco, avrà l’appoggio della Lega?
Nuova possibilità per il bilancio. Riconvocato il consiglio comunale

 

Una nuova possibilità per il comune di Saronno di approvare il bilancio consuntivo del 2008. La Regione Lombardia non invierà nessun commissario ad acta dopo che il consiglio non aveva approvato il documento per mancanza del numero legale. Ora, il consiglio è stato riconvocato per il prossimo 25 maggio in prima convocazione, in piena campagna elettorale.
Un consiglio comunale dove la Lega Nord, assente nell’ultima seduta, si trova tra i banchi dell’opposizione, mentre in campagna elettorale sostiene il vicesindaco e assessore al bilancio, Annalisa Renoldi, come candidato sindaco.

Inoltre unico altro candidato sindaco tra i banchi del consiglio comunale sarà Luciano Porro, candidato per Partito Democratico, socialisti e Verdi.
Si preannuncia quindi una seduta piuttosto calda e non senza polemiche da campagna elettorale. Ma la prima domanda che ci si pone è se questa volta la maggioranza sarà in grado di approvare l’ultimo rendiconto dell’amministrazione di centrodestra guidata da Pierluigi Gilli. Se non accadesse potrebbe allora arrivare il commissario ad acta mandato dalla Regione, ma la questione non rimarrà certo indifferente in piena campagna elettorale.

M.S.
Lunedi 18 Maggio 2009