Saronno - In caso di vittoria del centrodestra, quasi sicuro l’ingresso dell’assessore provinciale Fagioli. Secondo il candidato potrebbe arrivare anche Giovanni Russo, ma il segretario della Lega non conferma
Vito Tramacere fa i nomi degli assessori leghisti. Candiani smentisce

 

Vito Tramacere prosegue nel proprio percorso di disturbo contro la coalizione di centrodestra che sostiene Annalisa Renoldi, rendendo noti, secondo lui, i nomi degli assessori leghisti che saranno nominati in caso di vittoria dell’alleanza. Secondo Tramacere, che si propone per la lista civica Saronno Sicura, e che è uscito pubblicamente con questi nomi durante il confronto pubblico che si è svolto martedì sera nella sede dell’associazioni costruttori e dedicato alle aree dismesse, gli assessori in capo alla Lega Nord saranno «Alessandro Fagioli come vicesindaco e assessore alla sicurezza, Carlo Pescatori al verde, Angelo Veronesi alla cultura, e Giovanni Russo all’urbanistica». Si parla quindi un ingresso in giunta del segretario cittadino della Lega Nord, Veronesi, e di Russo, già assessore all’urbanistica a Tradate per un decennio circa.
Ma la smentita arriva direttamente dal segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Candiani, che fa capire che vi sia qualche possibilità solo sul nome di Fagioli: «Gli assessori sono nominati dal sindaco in collaborazione con le segreterie di partito – spiega -, è vero che ci sono degli accordi, ma alcuni nomi fatti sono davvero assurdi come quello dell’urbanistica. Forse Tramacere dovrebbe guardare meglio nella sua palla di cristallo e giocare i numeri al lotto. La cosa più seria sarebbe forse quella di chiedersi cosa Tramacere voglia fare da grande».
M.S.
Mercoledi 20 Maggio 2009