- Singolare iniziativa sui manifesti della Lega “riciclati” in occasione del ballottaggio, con gli indiani nelle riserve che sembrano urlare “vota Renoldi”
I manifesti “a fumetti” per la Renoldi

 

Mancano pochi giorni alle elezioni che decideranno il nuovo sindaco della città e solo nelle ultime ore sono comparsi i nuovi manifesti. Di fronte a un Luciano Porro che ha rifatto le affissioni con tutti e sette i simboli che lo sostengono (Pd-Verdi-Socialisti-Tu@ Saronno-Saronno Futura-Idv-Sinistra Saronnese), i sostenitori Annalisa Renoldi (Pdl-Lega-Udc) hanno “riciclato” i manifesti già presenti in città, soprattutto quelli della Lega Nord, aggiungendo ai volti dei manifesti il fumetto “Vota Renoldi”. Ed ecco che ne emergono anche combinazioni quantomeno simpatiche: oltre a un giovane Bossi che invita a votare la candidata saronnese, anche gli indiani d’America “che oggi vivono nelle riserve”, sembrano urlare “Vota Renoldi”.
Altri cartelli comparsi in questi, sono quelli sui manifesti del candidato sindaco di Saronno Si-cura di Vito Tramacere, gran parte dei quali con un “striscia” con scritto “Trombato”. Tramacere, con il suo 6% dei voti, deve ancora decidere chi appoggiare al ballottaggio, ma il suo commento è sicuramente duro: «Opera di chi ha superato se stesso in classe o buon gusto».
M.S.
Martedi 16 Giugno 2009