Saronno - Il candidato sindaco Luciano Porro dal comandante della polizia locale: “Devono essere rimosse o coperte le affissioni abusive del centrodestra, è questione di democrazia”
Ancora guerra di manifesti: coperti quelli del centrosinistra
Non si placano le polemiche a Saronno per l’utilizzo degli spazi elettorali. Dopo la denuncia presentata da Vito Tramacere per l’attacchinaggio abusivo compiuto nella notte tra lunedì e martedì, ora il candidato del centrosinistra Luciano Porro, che si è recato dal comandante della polizia locale cittadina per segnalare quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì: «Oltre ad essere stati affissi manifesti del centrodestra fuori dagli spazi elettorali, sono stati coperti anche tutti i nostri manifesti, è una situazione inaccettabile – spiega Luciano Porro -. Domenica si vota e adesso siamo costretti a ristampare i manifesti e a rioccupare i nostri spazi, ma non è giusto. Ormai la situazione in città è arrivata a un livello intollerabile e abbiamo chiesto l’intervento della polizia locale o della Saronno Servizi che gestisce il servizio affissioni».
Porro ha infatti portato il comandante della polizia locale nei luoghi dove sono stati coperti i manifesti del centrosinistra: «Abbiamo diritto ai nostri spazi e vogliamo utilizzarli – prosegue Porro – non basta che mettano un cartello con scritto “manifesto abusivo” perché comunque i nostri spazi sono stati coperti e loro sarebbero ugualmente visibili. Chiediamo vengano tolti o coperti, è questione di democrazia».
M.S.
Mercoledi 17 Giugno 2009