Saronno - Per la guida della cittą sei aspiranti sindaci e 12 liste. Altri candidati: Renoldi (Pdl, Lega), Porro (Pd, Verdi Socialisti) Tramacere (Saronno Sicura), Lucano (Noi per Saronno), Nappo (Sinistra saronnese)
Italia dei valori e Saronno futura sostengono Angelo Proserpio

Spuntano nelle ultime ore due nuove liste. In vista della scadenza della presentazione dei candidati (fissata per sabato alle 12), ecco che si delinea sempre più il panorama cittadino elettorale. La lista civica Saronno Futura e l’Italia dei Valori presenteranno una propria lista, ma appoggeranno Angelo Proserpio che ha fondato la lista civica Tu@ Saronno.
«È interessante vedere come una altre liste vicine al sentire della popolazione abbiano appoggiato la mia candidatura al di fuori dei grandi partiti politici – commenta soddisfatto Proserpio -. È un forte segnale che arriva da una parte della città evidentemente insoddisfatta si è presentato il panorama politico».
«Proserpio è una persona stimata da sempre – aggiunge il consigliere comunale di Saronno Futura, Massimo Galli -, ci sembrava naturale appoggiare la sua candidatura. Insieme si può fare molto per la città».
Nel panorama elettorale vi sono poi altri cinque candidati certi: Annalista Renoldi (Pdl, Lega, Udc), Luciano Porro (Pd, Verdi, Socialisti); Dario Lucano (Noi per Saronno); Annamaria Nappo (Sinistra Saronnese); Vito Tramacere (Saronno Sicura).

M.S.
Giovedi 7 Maggio 2009