Saronno - L’Itala dei Valori motiva la propria scelta di sostenere l’indipendente Angelo Proserpio
Idv: «Pdl e Lega matrimonio più di interesse che di ideali»

riceviamo e pubblichiamo

Per la prima volta , Italia dei Valori si presenta alle prossime elezioni comunali di Saronno con una propria lista.
Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto crescere sempre più l’interesse nel nostro Partito e oggi abbiamo deciso di presentare persone nuove nel panorama politico saronnese.
La continua cementificazione , il deterioramento della qualità della vita , la mancanza di un orientamento al futuro e l’ insufficiente trasparenza della giunta che ha governato negli ultimi anni ci spinge a impegnarci perché vi possa essere un’alternativa   a un matrimonio che ci appare essere più di interesse che di ideali, visto che include la stessa Lega Nord che fino a ieri ha votato contro alla maggior parte dei provvedimenti di coloro che saranno i suoi nuovi alleati.
 
Come è possibile che manchino i soldi per le attività sociali, la cura degli anziani, gli asili nido, la manutenzione delle strade in una città benestante come Saronno? Dov’è l’interesse del comune cittadino quando si prospettano enormi speculazioni edilizie all’orizzonte?
Nessuno , tra noi dell’Italia dei Valori, vive “di” politica , nessuno ha interessi personali in gioco , ma tutti sentiamo una forte esigenza di rinnovamento e perciò abbiamo deciso di uscire allo scoperto e di metterci in gioco, in moltissimi casi per la prima volta .
La nostra lista include donne e uomini impegnati nell’ambito sociale e associativo, ciascuna dei quali esprime competenze individuali e una propria professionalità. Abbiamo dato spazio ai giovani e alle donne, così come alle persone dotate di una maggiore esperienza di vita: ciascun elettore potrà, tramite il voto di preferenza , scegliere il candidato che meglio possa rappresentarlo.
 
Abbiamo identificato nell’ avv. Angelo Proserpio un punto di riferimento e una figura in grado di rappresentare i nostri Valori , dotata della giusta esperienza e di indubbie capacità professionali e rigore morale . Per tale motivo abbiamo scelto di appoggiare la sua candidatura, certi di poter rappresentare in questo modo una valida alternativa alla coalizione di centro destra che ha dato alla nostra città tantissimi esempi di malgoverno , ultimo dei quali la mancata approvazione del bilancio che causerà l’invio di un commissario nella nostra città.
Italia dei Valori Saronno
Lunedi 11 Maggio 2009