Saronno - Si anima la campagna elettorale: il candidato dell’alleanza di centrodestra spiega che “ci sono stati troppi attacchi di carattere personale”
Renoldi: «Non parteciperò ad alcun confronto pubblico»

«Non intendo partecipare ad alcun confronto pubblico». Si anima la campagna elettorale di Saronno: il candidato della coalizione Popolo delle Libertà, Lega Nord e Unione di Centro, Annalisa Renoldi, fa sapere che non parteciperà a confronti pubblici già organizzati da diverse associazioni, il primo dei quali in programma mercoledì sera, organizzato dal Club Don Luigi Sturzo. Un secondo incontro, espressamente dedicato alle aree dismesse, era in programma per il 19 maggio.

Le motivazioni di questa scelta, spiega la stessa Renoldi, sono da ricercare in questo avvio di campagna elettorale: «È in corso ormai da tempo da parte dei due candidati sindaci Tramacere e Lucano uno squallido tentativo di trasformare la campagna elettorale in una sorta di guerra privata nei miei confronti dove astio, rancore ed insulti hanno penosamente preso il posto di un corretto confronto politico, probabilmente per mancanza di altre valide argomentazioni. Proprio per evitare di trasformare la campagna elettorale in uno scontro personale che nulla ha a che vedere con la scelta del prossimo Sindaco della città, ho sempre evitato, con un certa personale sofferenza, di replicare a talune basse insinuazioni ed offese del tutto gratuite».
 
«Intendendo continuare a percorrere questa strada – conclude il candidato del Centrodestra - e consapevole del fatto che nel corso di un confronto pubblico non potrei non controbattere ad insulti ed attacchi solo e solamente personali, già ampiamente diffusi tramite stampa, al fine di mantenere un clima di serenità e correttezza e con la piena condivisione dei partiti che mi sostengono intendo non partecipare a confronti fra candidati sindaci. Resto comunque a disposizione di qualsiasi cittadino, associazione , gruppo o ente che volesse invitarmi a sviluppare un serio e corretto confronto su idee e programma, lasciando da parte ogni denigrazione personale».
Manuel Sgarella
Martedi 12 Maggio 2009