|
Saronno - Sotto accusa il giornalino elettorale “Il foglio delle liberta” che ha provocato l’ira del candidato di Saronno Si-cura: “Non ho nessun procedimento in corso che mi vede imputato ove la Renoldi sia testimone contro”
Tramacere-Renoldi, arriva la denuncia per diffamazione
Ancora guerra elettorale tra Vito Tramacere il centrodestra che sostiene Annalisa Renoldi. Solo che questa volta il candidato sindaco della lista Saronno Si-cura annuncia anche una denuncia per diffamazione a mezzo stampa.
Nei giorni scorsi, infatti, è uscito in tutta la città un giornale elettorale chiamato “Il foglio delle libertà”, realizzato dal centrodestra saronnese, più precisamente dal Popolo delle libertà. All’interno di questo giornalino elettorale vi è un articolo che analizza tutti i candidati, la loro storia politica. Nel paragrafo dedicato al candidato Vito Tramacere, oltre a chiedersi perché non sia stata trovata un alleanza con il resto del centrodestra, viene scritto: «Sembrerebbe che la Renoldi sia testimone contro Tramacere in un processo che vede lo stesso Tramacere imputato. Ma allora siamo sicuri che Tramacere voglia fare politica piuttosto che cercare una vendetta personale?». Frase che ha provocato una reazione da parte di Tramacere: «Mi vedo costretto a sporgere denuncia per diffamazione a mezzo stampa – spiega il candidato -. Non ho nessun procedimento in corso che mi vede imputato ove la Renoldi sia testimone contro. Il solo procedimento penale contro il sottoscritto, ove Renoldi era testimone contro, si è concluso, un anno fa, con la piena assoluzione del sottoscritto, procedimento passato in giudicato».
M.S.
Giovedi 4 Giugno 2009 |