Saronno - Le commissioni si sono accorte di un errore riguardante il candidato Proserpio. La Prefettura ha ordinato al ristampa. Schede giuste arrivate poco prima delle 15
Schede elettorali sbagliate a Saronno

 

Schede elettorali sbagliate a Saronno. Non quelle per le elezioni europee ma proprio quelle per le elezioni a sindaco. Ad accorgersene sono state direttamente le commissioni elettorali che all’apertura dei pacchi sabato mattina hanno notato la mancanza di alcune righe accanto al simbolo delle liste che appoggiano il candidato sindaco Angelo Proserpio (Tu@Saronno, Italia dei valori, Saronno Futura).
Subito l’ufficio elettorale ha avvisato al prefettura che ha immediatamente richiesto la ristampa delle schede.
L’urne dovrebbero aprire alle 15 ma alle 14.00 le schede elettorali comunali nuove non erano ancora arrivate. Gli agenti della polizia locale si sono posizionati dall’uscita dell’autostrada ad attendere le schede necessarie per l’apertura dei seggi e permettere quindi la votazione.
Le schede giuste, in tutta fretta, sono giunte nei seggi qualche minuto prima delle 15. Non tutte, ma a piccole quantità, per permettere l'apertura di tutti i seggi regolarmente. Le altre schede sono poi arrivate nelle ore successive.
M.S.
Sabato 6 Giugno 2009