Solbiate - L'architetto sarà alla guida di una lista civica, con lui altri consiglieri uscenti. "Vogliamo vincere la sfida più bella: mettere insieme libertà e solidarietà"
"Indipendenti per Solbiate", Matteo Milani candidato

Il gruppo consiliare Indipendente Solbiatese alle prossime elezioni amministrative di giugno intende candidarsi autonomamente come Lista Civica Indipendenti per Solbiate.

 
Il Candidato Sindaco della lista sarà l’Architetto Matteo Milani, consigliere comunale uscente.
La lista dei candidati consiglieri verrà resa nota durante gli incontri pubblici che si terranno i giorni 13 e 28 maggio alle ore 21 presso la sala associazioni di Via A.Moro a Solbiate Arno.
 
Altre due uscite sono state programmate sul territorio solbiatese: in Piazza Italia (zona mercato) martedì 12 maggio e in Piazza Giovanni XXIII domenica 24 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.30. 
«Diciamo a noi stessi che si può e si deve cambiare e che vale la pena coltivare progetti ricchi di umanità. Vogliamo dire a Solbiate Arno di vincere la sua sfida più bella: quella che mette insieme libertà e solidarietà e ci fa essere individui dotati di diritti in una comunità che sa accogliere.
“svincolata da qualsiasi compromesso politico che possa impedire la buona amministrazione del paese”. Pensiamo che sia necessario ricercare un nuovo equilibrio tra rappresentanza politica e partecipazione popolare – afferma Elena Mazzetti, consigliere comunale uscente - affinché si possa allargare la facoltà di decidere al maggior numero di rappresentanti del contesto sociale. Questo favorirebbe la crescita di una società locale più consapevole, capace di confrontarsi nel progettare e costruire insieme il proprio futuro in un processo di scelte partecipative e non di scelte imposte e calate dall’alto. La nostra politica pone al centro la persona e la valorizzazione di essa».
 
«I punti cardine imprescindibili che ci caratterizzeranno  - dice Elena Mazzetti - sono: l’onestà, il coraggio, l’impegno e la capacità di lavorare insieme per il bene comune e l’attenzione alla dignità della persona in tutte le fasi della vita, la difesa della salute pubblica e la tutela dell’ambiente e del territorio. Il nostro sarà un progetto che ci consentirà di “vivere bene ed insieme il nostro paese” realizzando quegli interventi che serviranno ad un reale miglioramento della qualità della vita di tutti. Desideriamo che a Solbiate Arno la gente viva volentieri, con servizi pubblici e privati adeguati, con vita sociale e culturale vivace.Avremo sempre un occhio di riguardo per chi soffre, per chi è anziano, per i bambini ed i giovani, per i diversamente abili, per le famiglie. Ci atterremo ai principi ispiratori della Pubblica Amministrazione quali : efficienza, efficacia, sussidiarietà, economicità, trasparenza e rispetto della legalità e uniremo impegno, sensibilità e disponibilità per il bene del paese.
 

 

tomaso.bassani@varesenews.it
Lunedi 4 Maggio 2009