Solbiate Arno - Si presenta la lista civica in corsa per il comune, "ci candidiamo perché riteniamo indispensabile cambiare gli uomini e le donne che siedono al governo del nostro paese
Antonio Riccardi, candidato "Per Solbiate"

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione della lista Per Solbiate. Candidato sindaco Antonio Riccardi.

La Lista Per Solbiate si presenta alle prossime elezioni amministrative con la convinzione di poter presentare un programma amministrativo coerente con i bisogni chiesti dai cittadini; un candidato Sindaco, Antonio Riccardi,  con una solida esperienza amministrativa e un lista di persone , moltissimi i giovani, che indipendentemente dalle ore idee si sono resi disponibili a lavorare Per Solbiate .
Il tratto distintivo è amministrare Per il nostro paese .
Lo vogliamo fare  perché riteniamo indispensabile “ Cambiare” gli uomini  e le donne che siedono al governo del nostro paese,  e per  “ Rinnovare” le scelte amministrative di fondo che  hanno caratterizzato un lunghissimo periodo.
L’elaborazione del nostro programma non è avvenuto nel chiuso delle stanze  e  tra pochi:abbiamo chiesto pubblicamente  e ottenuto  il contributo dei cittadini  sia per le idee programmatiche  che per la scelta del simbolo .

Nel nostro simbolo è raffigurata una stretta di mano e la scritta Per Solbiate : la stretta di mano rappresenta la nostra volontà di amministrare in modo solidale  e non caritatevole la complessità dei nostri giorni e le sfide future che ci attendono ; la scritta Per Solbiate  vuole significare che ci mettiamo a disposizione per raggiungere gli obiettivi individuati  senza alcun interesse di partito, personale, professionale , di categoria.

Spesso   Solbiate è stata indicata ,   non a torto, e non per volontà dei suoi cittadini ,  come un paese dormiente e chiuso in sé stesso. La colpa , se di colpa si tratta , è tutta  racchiusa  in una  azione  amministrativa che ha privilegiato nel passato le grandi opere e speso negli ultimi cinque  anni  gran parte delle sue energie per rispondere alle richieste provenienti dagli operatori economici : noi pensiamo che sia giunto il tempo di dedicare le stesse energie e lo stesso tempo per elaborare un piano culturale e sociale  che si ponga come obiettivo  il rovesciamento dell’idea del nostro paese : Solbiate non più  chiusa e dormiente ,  ma laboratorio   di eventi sociali e culturali degni  di un paese che vuole stare appieno titolo in un società in movimento .
Un paese vivo , aperto  e  solidale , che non consumi più di quanto sia stato fatto il suo territorio, questo è il nostro obiettivo .
Un paese dove sarà bello viverci.
 

redazione@varesenews.it
Mercoledi 6 Maggio 2009