Solbiate Arno - In occasione del primo Consiglio Comunale il sindaco Marco Riganti ha svelato la squadra da lui scelta per guidare l’amministrazione solbiatese. A Giampiero Busatta le deleghe da vicesindaco
La squadra di Riganti alla guida di Solbiate

In occasione del primo Consiglio Comunale il sindaco Marco Riganti ha svelato la squadra da lui scelta per guidare l’amministrazione solbiatese. A Giampiero Busatta sono andate le deleghe da vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile, Tempo libero e Manutenzione del verde. Una scelta dovuta «alla sua indubbia, notevole e più che riconosciuta capacità di mettersi a disposizione di tutta la comunità – ha detto il sindaco - e per l’esperienza amministrativa ed organizzativa anche in momenti di particolare problematicità.
A Oreste Battiston, «per le Sue capacità imprenditoriali – secondo le parole del sindaco - per le esperienze professionali e sportive» sono state delegate le funzioni di Assessore al commercio ed attività produttive ed allo sport.
E ancora a Paolo Bellingeri è delegata la funzione di Assessore alla Cultura, Sicurezza e Relazioni esterne ed attuazione del programma, a Palumbo Gennaro la funzione di Assessore alle Politiche sociali ed all’ambiente. A Stefania Risetti le funzioni di Assessore alla pubblica istruzione ed alla edilizia privata. Infine a Paolo Cattini, assessore esterno,  la delega di Assessore alla urbanistica ed ai lavori pubblici.
Ulteriore deleghe potranno ancora essere assegnate, almeno secondo le parole del sindaco che ha annunciato: «Sarà anche mia intenzione prossimamente , affidare ulteriori deleghe , in riferimento a temi che hanno rivestito una particolare importanza nel nostro programma elettorale quali, per esempio; “il mondo giovanile“ a Roberto Bertoni ed altre ancora.

Giovedi 9 Luglio 2009