Travedona Monate - Ha 28 anni anni l'aspirante sindaco di Travedona e 30 è la media del resto della sua squadra. "Il nostro obiettivo è innovare, fare proposte nuove, per questo abbiamo scelto la strada del dialogo e della fermezza dei valori civici"
Emilio Bellorini "candidato dei giovani"
«Abbiamo scelto di essere un gruppo di soli giovani per dare rinnovamento e maggiore vitalità alla nostra comunità. Siamo giovani che non hanno mai fatto parte di nessuna amministrazione comunale, questo ci accomuna rendendoci dinamici ed impegnati per quello in cui crediamo».
Queste le parole di presentazione della lista “Giovani Insieme” in corsa per l’amministrazione di Travedona Monate. Emilio Bellorini, il candidato sindaco, è assicuratore, ma soprattutto giovane, di 28 anni. «Mi batte di un pelo il sindaco di Varano Borghi – dice - puntavo al record di sindaco più giovane d’Italia».
Giovane il candidato sindaco, ma giovane anche il resto della lista, la media è infatti di 30 anni. Tutti impegnati in paese: associazioni, volontariato; tutti al primo giro politico, «nessuno tesserato ai partiti», tengono a specificare.
«Vogliamo dare idee – dice il candidato sindaco Bellorini – non intendiamo entrare in polemica con nessuno, il nostro obiettivo è solo innovare, fare proposte nuove, per questo abbiamo scelto la strada del dialogo, della fermezza dei valori civici condivisi dalla nostra Costituzione, e per questo siamo certi che un voto alla nostra lista è un voto per la
buona amministrazione e per il bene del Comune di Travedona Monate».
Al centro del programma della lista “Giovani Insieme” c’è la persona, la precedenza andrà quindi, secondo le intenzioni del candidato, all’ascolto e alla partecipazione dei cittadini. Per questo hanno deciso nel loro programma di puntare sull’interazione, la trasparenza di azione e informazione, e soprattutto “Internet”. «Internet è parte del futuro della vita civica e culturale di un paese – spiega Bellorini - con i cittadini online, la rete sarà uno strumento formativo ed informativo in quanto l'amministrazione pubblica potrà offrire molteplici servizi».