Varano Borghi - Nuova veste politica per Renzo Oldani, dall'imprenditoria, ai mondiali di ciclismo all'amministrazione comunale a cui aspira per le prossime elezioni
Renzo Oldani candidato sindaco

Nuova veste politica per Renzo Oldani, dal mondo della bicicletta, inteso come mondiale di ciclismo, all’amministrazione di Varano Borghi, alla quale aspira per le prossime elezioni sostenuto dalla lista “Corri con noi”.
Imprenditore nel campo delle onoranze funebri, appassionato di sport, ha partecipato in prima linea alla realizzazione dei mondiali di ciclismo di Varese del 2008, «un impegno che mi ha dato l’opportunità – dice il candidato Oldani – di conoscere persone che possono essere molto utili all’amministrazione di Varano, e soprattutto di accumulare una serie di esperienze organizzative che ho deciso di mettere al servizio del mio paese». “Corri con noi” è lo slogan che ha scelto per questa nuova esperienza, uno slogan che ricorda la sua attività nel mondo del ciclismo, “ma anche un invito alla cittadinanza di Varano a correre insieme per il bene del nostro paese”. «Lavoreremo – promette Oldani – per proporre cose nuove, per risvegliare questo paese assopito all’ombra delle grandi fabbriche, per dargli visibilità in Provincia e presso tutti gli enti che ci possono essere d’aiuto».
Un programma, quello della lista “Corri con noi”, che ruota attorno a tre parole: sicurezza, giovani e anziani. «Sicurezza – spiega Oldani – perché ogni famiglia di Varano possa lasciar uscire i propri figli in tranquillità, aumenteremo le forze di polizia locale, e installeremo un sistemo di video sorveglianza continuato, per questo ho già preso personalmente contatti con i sindaci della zona; giovani – prosegue il candidato sindaco – perché loro sono la nostra risorsa più importante, e in virtù della mia esperienza nel mondo dello sport ho intenzione di fare di tutto per creare momenti di aggregazione che aiutino i nostri ragazzi a crescere con valori veri, come quelli che si apprendono nelle competizioni sportive; Infine gli anziani, un mondo a cui è fondamentale dare aiuto e valorizzazione, un mondo che sarà il futuro di tutti e a cui intendo dare serenità e attenzione». Un occhio di riguardo il candidato lo da anche alle associazioni, «il mondo dell’associazionismo, dice, è la risorsa più importante che un paese può avere, è il suo cuore pulsante».
 Il candidato e la sua lista non intendono per adesso svelare molti punti del loro programma «lo faremo più avanti – dice Oldani – sicuramente on occasione della festa che organizzeremo il 23 maggio», un punto però lo anticipano: «formeremo un gruppo di croce rossa sul territorio, per un aiuto immediato in caso di emergenze».
 

tomaso.bassani@varesenews.it
Mercoledi 29 Aprile 2009