Vedano Olona - Il sindaco uscente sottolinea l’esigenza di proseguire nel perscorso portato avanti in questi anni: partecipazione, sicurezza viabilistica. «Molti i giovani in lista»
Barbesino si ricandida per Progetto popolare per Vedano

Giovanni Barbesino si ripresenta come candidato sindaco. Il primo cittadino uscente ha ufficializzato la propria candidatura nelle ultime ore, sempre sostenuto dalla lista civica Progetto popolare per Vedano, la stessa che ha composto la maggioranza negli ultimi cinque anni. Lo slogan che quest’anno accompagna la campagna della lista è “La sicurezza della continuità”. «Abbiamo fatto molto in questi anni – spiega il candidato -, ma ci sono ancora tante cose da fare. Questa esperienza progettuale e programmatica ha dato i frutti sperati e proseguiremo anche con qualche novità».
«La lista dei candidati che stiamo preparando – prosegue il primo cittadino uscente -. Sarà sostanzialmente la stessa, ma ci saranno anche molti giovani con l’obiettivo di dare freschezza all’amministrazione comunale ed anche insegnare il funzionamento della macchina comunale».
«Quello fatto in questi anni – conclude Barbesino -, oltre a lavorare sulla sicurezza della viabilità, è stato anche rendere più vivo e partecipativo il paese. Mai come in questi anni c’è stata una così ricca proposta di associazioni che ha portato, con il contributo del comune alle molte e diverse proposte culturali. Sicuramente proseguiremo anche con questo tipo di partecipazione».

M.S.
Martedi 28 Aprile 2009