|
Vedano Olona - Incontro con il candidato sindaco della lista Progetto Vedano, secondo cui l’amministrazione uscente è mancata di comunicazione con i cittadini
Battistella: «C’è un diffuso sentimento di insofferenza»
Quale la mancanza maggiore dell’amministrazione Barbesino?
«L’amministrazione uscente Barbesino, ha fatto l’errore che spesso compiono coloro che da troppo tempo, sono al “potere” di perdere il contatto con la realtà. A questo proposito è illuminante scoprire che abbiamo tra gli elementi della sua lista chi risale addirittura al lontano 1980 e chi fa parte della seconda generazione. Personalmente, quindi, mi attiverò perché si ristabilisca il giusto rapporto Cittadino-Amministrazione con la prima, come persona, al centro d’ogni iniziativa».
Di cosa ha bisogno oggi vedano? Quale la priorità principale?
«Ricostruirò la logica della “Filiera amministrativa” dove i vari elementi a partire dalle Consulte cittadine, passando dalle Commissioni consiliari, la Giunta e per finire con il Consiglio Comunale, contribuiranno tutte al dare compimento e sostanza alla vita democratica di Vedano. Rafforzerò il concetto della partecipazione attiva facendo finalmente sorgere la PRO LOCO, e sostenendo tutte le forme associative già presenti e che si formeranno, nella logica dell’autonoma partecipazione.
Sicurezza, P.G.T, il vecchio Piano Regolatore da approntare con la cittadinanza ed i tecnici vedanesi, e la rivitalizzazione dei negozi di vicinato, sono punti prioritari del nostro programma. Il primo, legato alla sicurezza, su cui mi metterò immediatamente al lavoro, si attuerà con l’aumento dell’organico della Polizia Locale, un rapporto stretto con le Forze dell’ordine, la convenzione con istituti di vigilanza privati per le ore notturne e la videosorveglianza nelle vie di accesso al paese».
Vedano ha una grande vitalità associativa. Come valorizzarla ulteriormente?
«Vedano ha la necessità in eludibile di ritrovarsi, di ritornare a vivere nella serenità che la caratterizzava ed io mi batterò in prima persona perché questo accada. Farò anche in modo che i Cittadini trovino sempre in me, in Progetto Vedano, e nelle persone che lavorano nell’amministrazione, uomini e donne al loro servizio, costantemente in ascolto per poter poi meglio operare».
Lanci un appello agli elettori.
«È giunto ora il tempo di far migliorare la nostra Vedano e la nostra lista Progetto Vedano, ha tutte le carte in regola per poterlo fare».
M.S.
Mercoledi 3 Giugno 2009 |