Venegono Inferiore - Il commento dell’ex partigiano Angelo Chiesa che non si ricandida: « È la dimostrazione della politica intesa come conquista di potere»
Alle elezioni senza una lista di centrosinistra

Saranno molto probabilmente due le liste che si fronteggeranno per la guida del paese a Vengono Inferiore. Sicuramente il sindaco uscente, Pierluigi Oblatore, sostenuto da una lista civica con all’interno indipendenti e sostenitori del Popolo delle libertà, ma anche simpatizzanti del Partito Democratico. Ancora da definire con certezza, invece, il candidato sindaco di quella che dovrebbe essere l’alleanza tra Popolo delle libertà e Lega Nord. Un Pdl, quindi, sostanzialmente diviso.
Il centrosinistra non presenterà alcuna lista. Angelo Chiesa, ex partigiano e candidato sindaco nel 2004, non si presenterà. «Non ci sarà una lista di centrosinistra ed è proprio un brutto segno – commenta Chiesa -. In questa maniera non si riesce a trovare emozione a lavorare per gli altri. È la dimostrazione della politica intesa come conquista di potere, come si insegna a livello nazionale».

M.S.
Giovedi 7 Maggio 2009