|
Venegono Superiore - La replica alla dichiarazione resa da Francesca Brianza circa l’inutilità delle liste civiche, da parte del candidato Gianluigi Lorenzin
«Liste civiche espressione del paese»
Riceviamo e pubblichiamo la replica alla dichiarazione resa da Francesca Brianza circa l’inutilità delle liste civiche, da parte del candidato Gianluigi Lorenzin: L’ Invincibile Armada -con Francesca Brianza candidato sindaco per la Lega Nord a Venegono Superiore- mostra i primi segni di nervosismo e di preoccupazione per il valore espresso dalla “Lista Civica Ripensi A mo VENEGONO ”, vera novità di queste elezioni, unica in grado di portare il cambiamento a lungo richiesto dai cittadini di Venegono Superiore.
Non intendo commentare l’affermazione di Francesca Brianza circa “l’inutilità delle liste civiche” , perché potremmo riflettere a lungo sul concetto di democrazia e di pacifico confronto in libere elezioni, ma preferisco lasciare tale commento ai Venegonesi, ai quali di certo non sfuggirà che la libertà si manifesta attraverso l’opinione ed il voto di tutti.
Con “Lista Civica Ripensi A mo VENEGONO ” sono sceso in campo anch’io e mi sono circondato di uomini di valore, capaci, dalla grande competenza tecnica ed onestà, espressione di quel mondo cattolico, democratico e progressista che ancora crede nella buona amministrazione come risposta ai bisogni dei molti anziché agli egoismi dei pochi.
Seppur provenendo da esperienze differenti, tutti i candidati sono uniti tra loro da sincera amicizia e reciproca stima e hanno fortemente voluto creare un gruppo compatto, rappresentativo di ogni cittadino di Venegono Superiore e di ogni realtà sociale, Oratorio, Asilo, Associazione La Trasparenza (Centro Anziani), Associazioni Culturali e Sportive, così importanti per il paese.
Tra tutti si cita Carmine Pirone, Presidente dell’Associazione “La Trasparenza”, con cui si è già lavorato per trovare una nuova sede al Centro Anziani.
La “Lista Civica Ripensi A mo VENEGONO ” è una sintesi di idee e di progetti per ripensare Venegono, migliore, più bella e funzionale e, da ciò nasce la sua forza.
All’affermazione di Francesca Brianza “la nostra alleanza è solida e non ci saranno problemi di governo” sorgono più dubbi che certezze: dubbi dovuti anche alle dichiarazioni rese in occasione della scorsa tornata elettorale. La stessa, infatti, dichiarava alla stampa che le liste civiche sono “ la testimonianza della insoddisfazione dei cittadini ”, in aperto contrasto con il pensiero di oggi.
Credo sia giunto il momento di voltare pagina, di cambiare il sistema con cui è stato amministrato il nostro paese negli ultimi anni e, di andare incontro al futuro con nuove idee e nuove forze, rendendo i cittadini partecipi delle scelte o delle sfide che dovranno essere prese od affrontate nell’interesse della collettività, questo è lo scopo della mia candidatura.
Gianluigi Lorenzin, Ripensi A mo VENEGONO
Giovedi 14 Maggio 2009 |