Brezzo di Bedero - Pioggia di preferenze per l'ex sindaco Danieler Boldrini. Minelli secondo: "Ci faremo sentire"
Vince Urbani: "Continuitą e ascolto dei cittadini"
Alla fine non è servito accorpare le liste elettorali di minoranza per sfidare il successore del sindaco in carica, che è riuscita a spuntarla: Alfonso Urbani (nella foto qui a sinistra) è il nuovo inquilino del municpio a Brezzo di Bedero.
La corsa a due per il piccolo comune del Luinese non era infatti scontata: la mossa di Luca Minelli, politico navigato, che ha deciso di unire in un'unica lista i tre movimenti persenti in consiglio comunale è riuscita ad arrivare ad appena 55 voti di distacco da "Guardiamo Avanti". Si tratta di una lista "di continuità" con la precedente amministrazione, che non ha potuto vedere la candidatura del sindaco Boldrini in prima persona poichè già al secondo mandato.
«Ma Boldrini, avrà un ruolo di primo piano – assicura il sindaco - , e lo stesso vale per i candidati che hanno totalizzato un numero maggiore di preferenze».
In effetti Boldrini, di nomi scritti sulle liste, ne ha avuti ben 81.
Soddisfatto del risultato, ovviamente, il nuovo sindaco in carica. «Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuti – commenta Urbani – e saluto gli amici che hanno corso contro di me: sono persone capaci e preparate con le quali lavoreremo in consiglio comunale per il bene del paese».
Primi provvedimenti? «Sicuramente, come promesso – spiega – faremo partire l'ambulatorio. Ma la vera sfida sarà ascoltare e risolvere i problemi che di volta in volta i cittadini ci presenterannno».
Tra stasera e domani si saprà qualcosa di più in merito alla giunta.
E Minelli? Commenta senza sconti: «Ha fatto la differenza la valanga di preferenze che ha totalizzato il sindaco uscente, potrandole in dote al nuovo candidato. Lavoreremo in minoranza, consapevoli di avere il dovere di far valere proposte e segnalazioni per cercare di unire il paese, che con questo voto si è diviso in due».