Casorate Sempione - Gazebo in piazza e un incontro pubblico il 19 marzo per presentare agli elettori programmi e candidati della nuova formazione
Gli appuntamenti della Lista Civica

«La Lista Civica di Casorate Sempione si propone, durante la campagna elettorale, di parlare di sè e del suo programma in modo molto chiaro e concreto, rimanendo concentrata su Casorate e su questioni pratiche della vita associata. L'intento è quello di dare  al paese e ai suoi cittadini una risposta concreta a risolvere i problemi ed a soddisfarne le necessità.
I cittadini di Casorate Sempione, votando La lista Civica e aderendo al suo programma,  saranno chiamati ad affrontare una nuova fase di sviluppo, di modernizzazione legata ad un progetto forte d’inclusione sociale, di lotta al disagio, di apertura ed integrazione culturale che porti  il paese non solo al confronto, ma anche alla competizione virtuosa con gli altri Comuni del territorio. A tal fine, è necessario prendere in esame attentamente la situazione odierna di partenza.

E' quello che La Lista Civica ha già cominciato a fare aprendo un fitto dialogo con la cittadinanza durante gli appuntamenti dei gazebo (ogni venerdì mattina al mercato e ogni sabato pomeriggio in piazza Mazzini) e che farà in occasione dell'incontro pubblico presso la Palestra Comuale di Via De Amicis il 19 marzo, alle 21.30.

Il programma della Lista Civica vuole essere non un'utopia ma un insieme di proposte coerenti e soprattutto realizzabili, concretamente realizzabili, che diano un volto nuovo e nuove speranze al paese e ai cittadini di Casorate Sempione.
Il nostro programma di lavoro si ispira al principio del “rinnovare quello che funziona” e “intervenire a colmare  le lacune per quello che ancora manca”: vogliamo, insomma, impostare l’azione amministrativa in termini di sobrietà e concretezza.
La Lista Civica concepisce la politica come “servizio” reso alla comunità cittadina e intende il Comune come “casa di tutti”, favorendo l’accesso dei cittadini alla vita politica ed amministrativa della Città, potenziando gli strumenti già attivi e realizzandone di nuovi.
Il nostro primo obiettivo è promuovere LA QUALITA’ DELLA VITA, partendo dall’idea che i cittadini devono riappropriarsi del paese, cominciando a “viverlo” con ritrovato interesse e rinnovato coinvolgimento. Rivolgiamo particolare attenzione al mondo dei bambini e dei giovani affinchè da lì partano e lì convergano iniziative, spunti, esperienze che accrescano nel tempo la coscienza civica e la convivenza civile».

Per saperne di più: www.lalistacivicacasorate.it

 

Venerdi 12 Marzo 2010