Casorate Sempione - Il centrosinistra difende la lista "Continuitā Democratica" come espressione delle forze politiche e della societā civile
"Non č questione di coraggio"

«La polemica del centrodestra che ostenta il coraggio di mostrare i simboli di appartenenza politica è del tutto infondata». La lista “Continuità Democratica per Casorate. Pinuccia Quadrio Sindaco” va al contrattacco del centrodestra, che presentandosi agli elettori aveva attaccato le liste che non facevano riferimento a partiti, ma sceglievano sigle locali. Prassi comune spesso nei Comuni più piccoli, dove le liste raccolgono spesso sia partiti politici sia voci e persone della società civile. «Esistono liste che sono emanazione diretta dei partiti; ci sono liste, quelle civiche, formate da cittadini non necessariamente appartenenti a partiti politici, ma animati dal desiderio di impegnarsi per il bene comune» dicono i sostenitori della Quadrio, spiegando che «i partiti del centrosinistra hanno individuato nella lista civica  “Continuità Democratica per Casorate. Pinuccia Quadrio Sindaco” quella che meglio esprime i loro valori», e ricordando che i partiti del centrosinistra invitano i propri elettori a votare per “Continuità Democratica”. «Non è dunque questione di coraggio né di vergogna».

La risposta al centrodestra è però giocata anche all’attacco: «Tremi piuttosto la lista di centrodestra all’idea di sottoporsi “al giudizio dei cittadini casoratesi” con l’ingenua allusione ai proficui rapporti che potrebbe instaurare con Enti superiori affini per ideologia politica. Se “ il punto fondamentale” della loro campagna elettorale è andare al traino di altri Enti, altro che coraggio! E’ solamente clientelismo, una pratica che non ha nulla a che vedere con l’attenzione per le persone e l’amore per il proprio territorio».
Venerdi 5 Marzo 2010