Casorate Sempione - Appuntamento nella palestra comunale: una serata per conoscere programmi e candidati
Presentazione della Lista Civica il 19 marzo

La Lista Civica di Casorate Sempione, compagine che si presenta agli elettori per le prossime amministrative del 28 e 29 marzo, è pronta a discutere e presentare al pubblico le sue novità il 19 marzo, venerdì, dalle ore 21.30 presso la Palestra Comunale di Via De Amicis a Casorate.
Gli inviti a partecipare alla serata sono rivolti a tutti i cittadini interessati nello specifico ai programmi de La Lista Civica, ma anche a chiunque, casoratese o associazione, voglia documentarsi per esercitare consapevolmente la scelta del voto di fine mese.

La Lista di Giuseppe Perazzolo è convinta di «costituire una eccezione nel panorama casoratese.
Innanzitutto (come più volte sottolineato con orgoglio), per quanto riguarda la sua natura, totalmente svincolata da matrici politiche e per questo aperta alla condivisione di chiunque si riconoscerà nei membri de La Lista, tutti concittadini casoratesi, e nelle loro proposte.
In secondo luogo, perchè il programma de La Lista Civica comprende almeno due o tre punti davvero innovativi, trasversali e di sicuro interesse: il significato che La Lista dà alla parola "sicurezza", non limitandosi solo a parlare di sanzioni delle violazioni; il concetto di partecipazione democratica, che verrà attuato con diversi sistemi (dal bilancio partecipativo, alla creazione di Consulte specifiche, alla organizzazione della materia amministrativa tra i membri della lista); la priorità che viene data al decoro urbano, con particolare riguardo al centro storico del paese e alla sua vitalità, attualmente inadeguati.
Infine, ma non ultimo, La Lista Civica punta sul coinvolgimento dei giovani e dei cittadini anche passando attraverso l'uso delle moderne tecnologie e dei mezzi di informazione più moderni».

Per questo, anche la presentazione della serata del 19 marzo avverrà con l'impiego di supporti audiovisivi, nell’intenzione di coinvolgere maggiormente i presenti e focalizzare l’attenzione e il dibattito sul  programma in un modo originale e innovativo.

Martedi 16 Marzo 2010