Golasecca - Come si prevedeva, arriva all'ultimo momento la quarta lista: è quella dei Pensionati che candidano Massimiliano Pontiroli
Una poltrona, quattro candidati

Sono quattro le liste che si contenderanno il consenso dei golasecchesi alle prossime elezioni anticipate, resesi necessarie dopo l'improvvisa caduta dell'amministrazione Reggio lo scorso dicembre. Si è infatti aggiunta, come si prevedeva, la lista del partito dei Pensionati, che candida Massimiliano Pontiroli. Un candidato non "in età da pensione", ma non è una novità per il partito di Elisabetta Fatuzzo. Battuto "porta a porta" il paese da buon candidato, e raccolte le firme, ha potuto unirsi alla contesa elettorale  per portare anche in un piccolo paese il tema della condizione di chi vive a reddito fisso, e di una generazione di persone che, ricorda, «non ce la fa ad arrivare a fine mese e sta pure pagando i mutui dei figli».

Pontiroli se la vedrà con il sindaco uscente Maria Maddalena Reggio, decisa a tornare in sella con Golasecca Tradizioni e Futuro; con Maurizio Codoro, a capo della lista civica Per Golasecca Uniti costruita intorno da Bruno Specchiarelli alla Lega Nord, all'ex vicesindaco di Reggio, Manenti, e a un paio di elementi dell'amministrazione Pandin (2004-2009); e con il giovane Massimo Gugliotta, 24 anni, e la sua Cittadini per Golasecca che include parte degli ex "pandiniani".

SdA
Sabato 27 Febbraio 2010