Laveno Mombello - Scende in campo la compagine "Laveno-Mombello-Cerro" coordinata da Anna Maria Martelossi. Il capolista sarą l'ex consigliere provinciale: «Andiamo oltre agli ordini di scuderia dei partiti»
Ecco la lista civica: Alvaro Reggiori candidato sindaco
Non c'è Anna Maria Martelossi nel ruolo di capolista come si era ventilato in un primo momento, ma la lista civica che rischia di cambiare gli assetti alle amministrative di Laveno Mombello presenta un altro nome importante per la cittadina che si affaccia sul Verbano. A concorrere per la poltrona principale di Villa Frua ci sarà infatti Alvaro Reggiori (nella foto), imprenditore, già noto anche per essere stato consigliere provinciale durante il secondo mandato di Massimo Ferrario a Villa Recalcati.
Reggiori guiderà una lista denominata "Laveno Mombello Cerro" in cui sono confermate le presenze di Martelossi (anch'essa già impegnata a livello provinciale) e dell'ex primo cittadino Sergio Trezzi.
«Una compagine che vuole andare oltre gli ordini di scuderia mandati dai partiti» spiega Reggiori all'esordio da candidato sindaco «e che ha la volontà di stare vicino più alle persone che ai dettami politici». Parole che rischiano di andare per traverso ai vertici locali e provinciali di PdL e Lega che hanno indicato come candidata sindaco l'ex assessore provinciale Graziella Giacon.
Sull'altro fronte intanto, il primo cittadino uscente Ercole Ielmini sta terminando di compilare la propria lista che dovrebbe confermare il nome già utilizzato nel 2005, ovvero "Centrosinistra". «La squadra sarà in continuità con quella uscente - promette Ielmini - anche se ci sarà certamente un rinnovamento che porterà a candidare diversi giovani».
Damiano Franzetti
Venerdi 12 Febbraio 2010