Laveno Mombello - È iniziata sabato al "Bellevue" la campagna elettorale per la lista sostenuta da Lega, PdL e UdC, guidata dall'ex assessore provinciale
I "big" del centrodestra lanciano la sfida di Graziella Giacon

incontro laveno centrodestra bellevueÈ iniziata sabato scorso al Bar Bellevue la campagna elettorale della lista “Centrodestra” di Laveno Mombello, che candida a sindaco l'ex assessore provinciale Graziella Giacon. Nell'occasione sono intervenuti i vertici provinciali di Lega Nord, PdL e UdC, i tre partiti che sostengono ufficialmente Giacon e la sua squadra. In riva al lago sono quindi arrivati il presidente della Provincia Dario Galli insieme a Stefano Candiani e Bruno Specchiarelli per il Carroccio, l'assessore regionale Luca Daniel Ferrazzi e Rienzo Azzi per il PdL e l'assessore provinciale Christian Campiotti per i centristi.

Nel corso dell'incontro è stato lanciato lo slogan della campagna lavenese, “Per cambiare, non sbagliare, vota Centrodestra” che fa riferimento alla volontà di avere una nuova amministrazione dopo una legislatura a guida centrosinistra del sindaco Ercole Ielmini, definita “ordinaria” dai rappresentanti della lista di Giacon. Coalizione che, hanno sottolineato i politici intervenuti al Bellevue, è l'unica appoggiata ufficialmente dai tre partiti. Il programma elettorale verrà presentato pubblicamente nelle prossime settimane con alcuni incontri pubblici a Laveno, Mombello e Cerro, all'interno di giornate dedicate a tutta la cittadinanza e ai commercianti della cittadina.

Il punto fondamentale del programma politico di “Centrodestra” - è stato detto nel corso dell'incontro -sarà il forte appoggio che l'amministrazione – in caso di elezione - avrà con gli enti superiori «quali la provincia, la regione e il governo, secondo una filiera politica di indubbio successo ed operosità».

Lunedi 1 Marzo 2010