Saronno - Amaro il commento del candidato sindaco Angelo Proserpio: “Sono durati due gironi, segno che diamo fastidio e del clima che si respira in città”
Strappati i manifesti elettorali di Tu@Saronno

 

«Non abbiamo fatto in tempo ad affiggerli, che già ce li hanno strappati». La denuncia arriva questa volta da Angelo Proserpio, candidato sindaco per la lista civica Tu@Saronno che spiega: «I nostri manifesti elettorali sono durati lo spazio di un fine settimana, anche meno: da venerdì sera a domenica sera, quando ci siamo accorti che non erano più presenti in quasi tutti gli spazi che ci sono stati assegnati per questa tornata. Una situazione che si è ripetuta identicamente uguale in ogni angolo della città, segno di una precisa strategia di rimozione sistematica di Tu@Saronno dai pannelli di affissione».
 
«La cosa non ci sorprende più di tanto – commenta Proserpio -, se non per il fatto che non ci saremmo aspettati questo sistematico attacco ai nostri due unici spazi di affissione già all’inizio della campagna elettorale. L’altra volta era successo l’ultimo giorno. Ovviamente siamo molto dispiaciuti, anche perché i manifesti hanno un costo (non abbiamo sponsor che ce li paghino, a differenza di altri) e per attaccarli dobbiamo sempre sperare nella buona volontà di qualcuno dei nostri. In ogni caso, ci siamo già organizzati per rimediare appendendone (e pagandone) di nuovi. È un segnale abbastanza sintomatico, e forse anche preoccupante, del clima che si respira in città: proprio Tu@Saronno, l’unica lista civica presente nell’urna elettorale, l’unica che non deve rispondere a nessun’altro che non siano i saronnesi, la forza politica che ha dichiarato di voler formare una giunta di larghe intese: proprio noi siamo oggetto di questo atto di microcriminalità politica, di questo dispetto da terza elementare. Un vero peccato».
M.S.
Mercoledi 10 Marzo 2010