Saronno - Gli spazi elettorali destinati all’ex sindaco Gilli coperti da manifesti raffiguranti un candidato consigliere del Pdl. Presentata una denuncia contro ignoti
Coperti i manifesti di Unione Italiana

Coperti i manifesti di Unione Italiana e Pierluigi Gilli. La denuncia vola su Facebook e il candidato del movimento politico ha presentato una denuncia contro ignoti. Il tutto è accaduto nei giorni scorsi quando i manifesti raffiguranti l’ex sindaco Gilli, sono stati coperti da quelli raffiguranti un consigliere comunale del Popolo delle libertà.

«Subiamo continui danneggiamenti – spiegano da Unione Italiana - che vengono continuamente perpetuati sui nostri manifesti elettorali correttamente affissi negli spazi assegnati. Questi vengono sistematicamente strappati, scribacchiati, imbrattati o ricoperti da manifesti del PDL, Lega Nord o UDC e solo da questi. Gli altri partiti, invero, sinora si sono comportati correttamente, almeno per quanto riguarda le affissioni».
«Unione Italiana – concludono -, per tutelare il lavoro e la dignità dei propri iscritti e per ristabilire il rispetto delle leggi e della democrazia, ha sporto al riguardo denuncia contro ignoti presso le competenti autorità civili e militari, fornendo documentazione fotografica. Si auspica che negli ultimi giorni di campagna elettorale il centrodestra ufficiale rientri nei canoni della correttezza e della lealtà e si metta il cuore in pace».
M.S.
Martedi 23 Marzo 2010