Saronno - Il commento soddisfatto del candidato sindaco del centrosinistra che sfiderà al ballottaggio il candidato del centrodestra
Porro: “Pensiamo subito alle alleanze”

Luciano Porro«Più di così al primo turno è impensabile – commenta soddisfatto Luciano Porro, candidato sindaco del centrosinistra dopo il risultato dello spoglio elettorale -. Credo che sia un successo straordinario soprattutto per il Partito Democratico perchè il primo partito a Saronno. Come percentuali delle singole forze politiche, credo che sia drammatico il crollo evidente del Pdl, come ci sembra proprio un flop il risultato della lista di Gilli. Si va sicuramente al ballottaggio e questo è il risultato minimo che ci eravamo prefissati».

«Alle alleanze ci pensiamo fin da subito – prosegue -. Già stasera ci troveremo come singole forze politiche, domani come coalizione per immaginare il futuro di eventuali apparentamenti. Molto probabilmente con Tu@Saronno e Angelo Proserpio, con cui abbiamo già condiviso il percorso dello scorso anno. Probabilmente incontreremo tutti quanti, ma deciderà tutta la coalizione. Sono contento personalmente perché come partito democratico e come candidato sindaco andando a incontrare le persone, nei quartieri e nelle famiglie, abbiamo parlato alla gente. Questo ha fatto sì che l’astensionismo non aumentasse, ma è comunque un dato in calo che deve far riflettere. Il buon risultato della coalizione è comunque frutto dell’onda lunga che va avanti dall'anno scorso. Ce lo aspettavamo c'era calore intorno alla lista. Ora siamo soddisfatti perché al ballottaggio non si ripeterà sicuramente il pasticcio o “l’anatra zoppa” dell’anno scorso: chi vincerà avrà sicuramente la maggioranza in consiglio comunale».
M.S.
Martedi 30 Marzo 2010