Saronno - Il fondatore della lista Tu@Saronno esprime la volontà di appoggiare il candidato del centrosinistra. A breve l’incontro per definire i contenuti dell’accordo
Porro-Proserpio alleanza sempre più vicina

Cresce il centrosinistra: Angelo Proserpio, fondatore della lista Tu@Saronno, appoggerà Luciano Porro al ballottaggio per l’elezione del sindaco. La riunione tra i due gruppi si svolgerà giovedì sera, per analizzare nel dettaglio i contenuti dell’accordo, ma l’apparentamento tra i due candidati sembra ormai vicino. Soddisfatto Proserpio del risultato elettorale: «Sono felice di aver ritrovato 1200 elettori capaci di scegliere un candidato e una lista che sono una risorsa per la città, come anche gli avversari politici hanno riconosciuto. Di più non si poteva fare in considerazione dell’enorme sproporzione di mezzi e di visibilità rispetto agli altri».

«Con un po’di filosofia – aggiunge - posso dire che tutte le proposte politiche sono necessarie a questo mondo, ma non è un male che si alternino. Se poi una si è dimostrata disastrosa, allora il cambiamento è necessario. Per questo Tu@Saronno appoggerà Luciano Porro».
L’incontro tra Tu@Saronno e la coalizione di centrosinistra (Pd-Idv-Psi-Sinistra Saronnese) si svolgerà nelle prossime ore. «Abbiamo questa sera incontro tra nostra coalizione e il gruppo di Proserpio – aggiunge Luciano Porro -. Prendo atto delle dichiarazioni di Proserpio e siamo ben lieto di questa sua esternazione nei miei confronti. Analizzeremo con la coalizione l’eventuale alleanza e i suoi contenuti».
M.S.
Giovedi 1 Aprile 2010