|
Saronno - Ultimo appello del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, in vista del ballottaggio di domenica e luned́
Porro: “Dobbiamo provare passione e ritrovare il sorriso”
Durante la campagna elettorale ci siamo spesi tantissimo per far prevalere in modo pacato ma determinato il nostro desiderio di offrire una possibilità di cambiamento alla nostra Città e ai nostri concittadini. Siamo andati oltre le baruffe offerte dalla peggior politica, abbiamo tentato di rimettere al centro il bisogno di modelli credibili e virtuosi, il bene comune, l’impegno per una comunità viva e vera, costituita di cittadini con pari dignità, bisogni, diritti e doveri. Abbiamo ascoltato tantissimi nostri concittadini, ci siamo confrontati con loro, con pazienza e disponibilità, ne abbiamo condiviso sofferenze e bisogni, perché crediamo che elementi fondamentali siano partecipazione, ascolto e condivisione, che bisogna riscoprire il valore delle relazioni, la bellezza della diversità e del confronto, riscoprire il senso di responsabilità, consapevoli che professionalità e tecnocrazia non bastano per cambiare.
Crediamo che anche nel fare politica sia indispensabile provare passione e ritrovare il sorriso perchè sono elementi fortemente contagiosi, così come fondamentale è la speranza che seminata con pazienza genera il desiderio di costruire per il bene comune. Crediamo fortemente nei giovani, nella necessità di ascoltarli, responsabilizzarli e dar loro fiducia, per farli crescere, lasciando loro spazio creativo ed espressivo e dando loro l’opportunità di mettersi alla prova e sentirsi responsabili in prima persona di quello che fanno.
Non possediamo bacchette magiche, non raccontiamo favole, siamo consapevoli dei gravissimi vincoli imposti dalla crisi economica e dai tagli dei trasferimenti dello stato agli enti locali, ma ogni nostro sforzo sarà diretto a trovare il miglior equilibrio possibile tra benessere dei cittadini, risoluzione dei problemi della città, miglioramento della qualità della vita di tutti e stabilità dei bilanci pubblici.
Se anche tutti voi condividete questi nostri valori e ideali, i nostri progetti per la Saronno di oggi e del futuro, al prossimo ballottaggio scegliete con fiducia per Luciano Porro Sindaco.
Luciano Porro, candidato sindaco di Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Saronnese, Partito Socialista, Tu@Saronno
Venerdi 9 Aprile 2010 |