Saronno - L’ex candidato sindaco del 2009, oggi con il Pdl e Udc, risponde all’ex primo cittadino: “Ha copiato il nostro programma dell’anno scorso”
Tramacere: “Gli assessori per Saronno saranno otto, non sei”

«Il candidato Gilli, se studiasse un po' di più, eviterebbe di scrivere che gli assessori, per nuova norma approvata (deve passare la seconda camera), a Saronno sono scesi ad un massimo di 6: per l'esattezza la norma, applicabile alle elezioni del 2010, prevede 7,5 assessori, arrotondando all'unità superiore, quindi un massimo di 8». Vito Tramacere, ex candidato sindaco di Saronno Si-Cura nel 2009, è oggi capolista dello stesso gruppo e appoggia alle prossime elezioni amministrative Michele Marzorati, insieme a Popolo delle libertà e Unione di centro. Tramacere risponde all’ex sindaco Gilli che aveva giudicato positivamente il provvedimento approvato dalla Camera sugli enti locali.  
«Dovrebbe anche evitare (Gilli) – prosegue Tramacere - di scrivere che lui percepiva poco: il costo per il comune di Saronno, per la sua carica di Sindaco, è stato esattamente, all'anno, di euro 54.321,00 (che a casa mia fanno sempre più di 105 milioni di lire l'anno, cifra che è di NOTEVOLE entità, ma che lui definisce "Magra indennità". Prendo atto che abbiamo una visione diversa del denaro».

«Quando scrivevo che gli assessori potevano scendere a 6 sono stato deriso da lui e dai suoi attuali vecchi compagni d'avventura – conclude il capolista di Saronno Si-Cura -. Gilli si dimentica che il Direttore Generale l'ha creato lui, non altri! Non era obbligatorio istituirlo: chi ha firmato il provvedimento di tale nomina? Si sta dimenticando che lui è stato sindaco per 10 anni, non il sottoscritto o altri. E la smetta di parlare di "novità": lui è il vecchio che arranca. Vuole che rendiamo pubbliche un po' di carte che abbiamo nel cassetto? Basta chiedere per essere accontentati. Si faccia la sua campagna elettorale continuando a copiare il mio programma della scorsa primavera: ne sarò molto contento, finalmente. Constato che sta facendo un copia-incolla dei miei punti: non posso che rallegrarmene. Ciò però non significa che io gli creda».
M.S.
Lunedi 8 Marzo 2010