Saronno - Il segretario cittadino del Carroccio, che sostiene Marzorati, chiarisce la propria posizione in vista del ballottaggio
Lega: “Porta chiusa a Unione Italiana e a Gilli”

“Da una attenta analisi del voto la Lega Nord a Saronno può ritenersi soddisfatta dell'esito delle urne”. È il commento del segretario cittadino della Lega Nord, Alessandro Fagioli, che chiarisce anche la posizione del partito rispetto a possibili appoggi esterni al proprio candidato sindaco, Michele Marzorati: “Siamo curiosi di capire se Unione Italiana cercherà apparentamenti per il ballottaggio: da parte nostra la porta è chiusa, vediamo cosa farà il centro-sinistra. Riteniamo impresentabile un apparentamento con chi ci ha pesantemente attaccato sia sul fronte del federalismo, sia sul fronte locale, dimenticando che le negatività sull'amministrazione cittadina degli ultimi 10 anni non appartengono a noi ma a loro”.

“Certamente ci confronteremo serenamente con le altre forze di coalizione e con Michele Marzorati circa il nostro pensiero – prosegue Fagioli -. Riteniamo che in politica la correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini sia l'unica vittoria reale. Fortunatamente il pasticcio di un sindaco senza maggioranza in consiglio comunale, quest’anno non si presenta. Non spetterà a nessuna delle due coalizioni prendere decisioni difficili nel dopo ballottaggio, saremo quindi noi cittadini col nostro voto a prenderci completamente la responsabilità su chi dovrà amministrare per i prossimi cinque anni”.

M.S.
Mercoledi 31 Marzo 2010