Saronno - Porro e Marzorati si affrontano al ballottaggio di domenica e lunedì: entrambi medici di famiglia ed ex democristiani hanno un opposto “cuore calcistico”
Milan o Inter, chi sarà il sindaco di Saronno?

Dopo quasi un anno di incertezze e commissariamento del Comune, anche Saronno avrà il suo sindaco. Non ci sono rischi si possa ripetere il “pasticcio” dello scorso anno, come viene chiamato dai cittadini. Chiunque uscirà vincitore dalle votazioni al secondo turno di domenica e lunedì avrà una maggioranza in consiglio comunale e potrà governare la città.

Dopo una campagna elettorale basata su tutela del verde, urbanistica e lotte politiche, sullo sfondo delle difficoltà economiche in cui si trova il comune, la scelta per i saronnesi sarà tra il candidato del centrosinistra Luciano Porro (sostenuto da Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Saronnese, Partito Socialista, Tu@Saronno) e il candidato del centrodestra Michele Marzorati (appoggiato da Popolo delle libertà, Lega Nord, Unione di centro, Saronno Si-Cura, Diamo più forza all’Italia).
Al di là dei contenuti del programma elettorale, i due si conoscono da molti anni: andavano all’oratorio insieme, giocavano a calcio, sono entrambi medici di famiglia e tutte e due facevano parte della vecchia Democrazia Cristiana. Ma in una cosa sono diversi, la squadra di calcio del cuore: Porro ha un cuore rossonero, tifa per il Milan, mentre Marzorati è un interista convinto. Chi vincerà l’eterna sfida?
M.S.
Sabato 10 Aprile 2010