Albizzate - La lista Noi Insieme vince con 40 voti di sulla Lega Nord. Zorzo (Lega):"Per noi è stato un comunque bel risultato"
Sommaruga è il nuovo sindaco:"Adesso una nuova stagione per il paese"

Dopo una conta all’ultimo voto Francesco Sommaruga è risultato essere il nuovo sindaco di Albizzate (1239 voti) sugli sfidati, il leghista Mario Frangi (1199 voti) e Eliana Brusa (681 voti)candidata di Pdl e Udc.

E per la lista “Noi Insieme” è già festa, «stiamo festeggiando perché finalmente inizierà per Albizzate una nuova stagione - spiega il sindaco Sommaruga, che però precisa - i dati emersi delle elezioni sono da tenere in considerazione, la nostra vincita è stata di soli 40 voti e quindi dovremo tenere conto dei tanti albizzatesi che non ci hanno votato. Io sarò il sindaco di tutti, anche degli elettori leghisti e di quelli di Eliana Brusa e terrò in considerazione tutte le esigenze. Siamo consapevoli che ci aspetta un periodo molto duro ma abbiamo una squadra forte per affrontare qualsiasi situazione. Soprattutto grazie ai giovani che ci hanno dato una grossa mano».

«Complimenti ai vincitori perché il popolo è sovrano», è il commento che arriva invece dal capogruppo leghista Mirko Zorzo che comunque dice, «per noi è stato un bel risultato perché siamo stati battuti di soli 40 voti. Ci davano per spacciati e invece la nostra forza elettorale è rimasta la stessa. Certo rimane l’amarezza di aver perso e devo notare che il centrodestra spaccato è stato un bel regalo agli amici del centro-sinistra. Un errore strategico madornale. La nostra opposizione sarà un’opposizione puntuale, precisa e rispettosa. Non abbasseremo la guardia ma saremo disposti a dare una mano per il bene del paese».

In consiglio comunale entreranno tra i banchi della maggioranza Alessia Mazzucchelli, Federico Magistrali, Giovanni Zenga, Roberto Corradini, Annibale Borrelli, Aldo Bastia, Giuseppe Morreale e Patrizia Alberti. In minoranza entrano Mario Frangi, Mirko Zorzo (con 169 preferenze), Mario Dozio e Eliana Brusa

Tomaso Bassani
Lunedi 16 Maggio 2011