|
|
Barasso - Inizia con quest'intervista, un confronto diretto tra i due candidati alla carica di primo cittadino. I protagonisti si esprimeranno su alcune tematiche proposte dal nostro giornale
Faccia a faccia: Roi e Braida si presentano
Un confronto diretto su alcuni dei punti più importanti della vita cittadina. È così che Varesenews intende affrontare la battaglia politica che si svolge a Barasso. Un faccia a faccia tra il candidato della Lista “Insieme per Barasso” Luigi Roi e il candidato della lista “Vivere Barasso” Antonio Braida. Iniziamo a conoscerli: Chi è il candidato sindaco? Come ha scelto la sua squadra?
Luigi Roi: «54 anni, sono nato a Varese e risiedo da sempre a Barasso (la mia famiglia è a Barasso dall’inizio del 1800 come risulta dagli archivi parrocchiali). Sono perito informatico, ex dirigente d’Azienda ora libero professionista, presidente provinciale di federcaccia. Sono consigliere comunale da 20 anni e sono stato per molti anni (dal 1989 al 2000) guardia ecologica e membro del consiglio di amministrazione (cinque anni dal 2003 al 2008) del parco Campo dei Fiori. Un pregio di Barasso ? Essere in una posizione unica ed invidiabile sia dal punto di vista geografico che climatico. Un difetto ? Non è facile diventare barassese, siamo molto lenti nell’accettare i nuovi ma poi, quando accettati, non si va più via».In caso di vittoria ha già idea di come distribuirà gli incarichi?
Braida: «La squadra di governo verrà definita dopo i risultati delle elezioni con conferma del Vicesindaco Marielle Macchi» Roi: «Non ho ancora deciso le deleghe eventuali, sicuramente deciderò basandomi sulle capacità personali dei singoli e, vista la qualità, non sarà facile».
redazione@varesenews.it
Lunedi 2 Maggio 2011 |