Brenta - Il capogruppo in consiglio comunale esclude la sua ricandidatura ma conferma che sono in atto contatti per la costituzione di un gruppo
Castoldi non si ricandida, ma c'è in cantiere la seconda lista

Come anticipato da Varesenews qualche giorno fa, è sempre più vicina una seconda lista elettorale che si confronterà con quella dell'attuale vicesindaco. Non sarà tuttavia un gruppo di cittadini diretti dall'attuale capogruppo in consiglio comunale Aldo Castoldi, di Brenta Democratica. «Non mi ricandido a sindaco», dice al telefono. «Al massimo in lista, eventualmente come consigliere comunale, vedremo cosa sarà deciso».
Quindi è confermato che qualcuno sta muovendosi in paese per una lista: non si tratta di semplici “voci” raccolte qua e là. Si tratterà, e lo conferma lo stesso Castoldi, di un gruppo di area politica con elementi vicini al centrodestra, che si contrappone a quella già venuta allo scoperto in questi giorni e di tutt'altra area politica. Ma chi sarà il capolista e candidato sindaco? «Non sono ancora in grado di dirle nulla in merito, poiché sono in corso incontri e contatti proprio in questi giorni».

Andrea Camurani
Mercoledi 6 Aprile 2011