Busto Arsizio - Il Pdl ha portato in piazza Santa Maria i candidati consiglieri, assenti il sindaco perchè ancora in ospedale. La Lega ha scelto piazza San Giovanni per una risottata con concerto
Lega e Pdl chiudono la campagna in piazze separate

Al centro di piazza Santa Maria le note di un pianoforte introducono l’ospite d’onore della giornata, il coordinatore provinciale Marco Airaghi, e gran parte degli assessori. Claudio Fantinati: “Una campagna elettorale così bella e partecipata non potrà che dare un grande risultato. Era da tempo che non vedevo questo impegno e determinazione da parte di tutti. Ora utilizziamo questi ultimi due giorni per convincere a votare chi è ancora indeciso”.
Filippo Crivelli: “La mia candidatura è la dimostrazione che questa amministrazione ha voglia di rinnovarsi e di coinvolgere i giovani nel governo della città”.
 

Paolo Genoni: “In occasione di questa campagna elettorale, nel Pdl c’è stata una coesione che non si vedeva da molto tempo. Noi abbiamo a cuore il bene della città, questo lo dicono tutti ma con intenti diversi: ieri mi è capitato di sentire in televisione Vendola e questo mi ha confermato che abbiamo un’idea dei bisogni della persona diametralmente opposta. Noi vogliamo ripartire dal nostro slogan: più società e meno stato. Ricordiamoci che è questo il motivo per cui facciamo politica”. La Lega Nord, alleata del Pdl, ha chiuso la campagna elettorale con una risottata e con un concerto in piazza San Giovanni, divisa dagli alleati del Popolo delle Libertà.

Eugenio Peralta
Venerdi 13 Maggio 2011