Cairate - La Lega Nord vice davanti al centrosinistra. Lontani sia la lista del sindaco uscente che il Popolo delle Libertà
Mazzucchelli sindaco: “Una vittoria sofferta e necessaria”

Paolo MazzucchelliPaolo Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Cairate. La Lega Nord conquista quindi il paese con il 32,4% de voti. La lista del sindaco uscente Uniti per Cairate Clara Fanton con candidato Marco Saporiti ha preso solo il 23,4%. Ha fatto meglio la lista di centrosinistra Scegliamo il futuro con candidato Bruno Frigeri che, con il 29,2% dei voti, porta a casa due consiglieri. Si ferma al 15% Alessandro Gatti del Pdl.

Ancora emozionato il neo-sindaco Mazzucchelli: «Mi sento bene, è una bella sensazione. È stata una vittoria sofferta ma necessaria e ancora più gradita perché arrivava dopo che ci siamo messi bene in gioco. Comunque tutto è andato secondo previsioni. Adesso valuteremo il bilancio per capire cosa stiamo ereditando, per poi realizzare il programma per cui i cittadini ci hanno scelto. Stasera siamo nella nostra sezione, dalle 9 in poi, con una pizza e da bere. Tutto è iniziato tra quelle mura, in centro al paese, ed è giusto festeggiare lì».
 
Manuel Sgarella
Lunedi 16 Maggio 2011