Caronno Pertusella - Sicura la ricandidatura del primo cittadino Borghi e della leghista Restelli. Da definire Pdl, l’alleanza di centrosinistra e Unione Italiana
Il sindaco uscente si ripresenta alle elezioni. Due i candidati ufficiali

C’è fermento a Caronno Pertusella per la scelta dei candidati sindaci. Per ora sono solo due quelli che sono usciti allo scoperto e hanno ufficializzo la propria candidatura. Il primo è naturalmente il primo cittadino uscente, Augusta Maria Borghi, sostenuta dalla lista civica L’incontro. Dopo cinque anni di amministrazione ha dichiarato «di voler proseguire nell’ottica della continuità, confermando il buon lavoro svolto fino ad oggi». È uscita allo scoperto anche la Lega Nord che ha deciso di correre in solitaria sostenendo Daniela Restelli, portavoce del movimento cittadino negli ultimi mesi.

Incerto quello che succede negli altri partiti o liste. L’alleanza di centrosinistra, che comprende anche il Partito Democratico, potrebbe decidere a breve di sostenere il consigliere provinciale del Pd, Marco Giudici. Ma la situazione non è ancora definita. Il Popolo delle libertà non ha ancora ufficializzato la candidatura, ma potrebbe ripresentarsi, sostenuto anche dalla lista saronnese Diamo più forza all’Italia, Lorenzo Silvio Maiocchi. Da definire la posizione di Unione Italiana, i cui responsabili fanno sapere che sono in corso contatti per eventuali alleanze o addirittura per presentare un proprio candidato sindaco.
Manuel Sgarella
Lunedi 4 Aprile 2011