Cocquio Trevisago - Il primo cittadino uscente ufficializza la propria presenza alle comunali e promuove la sua amministrazione: «Bilancio positivo del mandato». Anche Luigi Barone concorre con una lista civica
Il sindaco Ballarin si ricandida

È ufficiale la ricandidatura di Mario Ballarin a sindaco di Cocquio Trevisago. Il primo cittadino uscente, che già ricoprì l'incarico tra il '93 e il 2001, ha rotto gli indugi con un comunicato che annuncia la propria presenza anche nella tornata elettorale del maggio prossimo. «Reputo positivo il bilancio di questo mandato - dice Ballarin - La nostra squadra ha gestito il Comune mantenendo i conti in ordine e portando a termine diversi progetti; sono soddisfatto, in un momento in cui le risorse comunali sono ridotte. Molto è ancora da fare ma l'entusiasmo e la voglia sono rimaste».
Al momento non è ancora definita la compagine che sosterrà Ballarin, il quale per adesso parla di una lista civica che comprende molti dei collaboratori che lo hanno accompagnato nell'ultimo quinquennio. «È proprio all’insegna dell’esperienza e della continuità amministrativa che nasce la nostra lista, per proseguire ciò che di buono è stato compiuto in questo mandato amministrativo e, se le condizioni economiche lo permetteranno, migliorare la quantità e la qualità dei servizi offerti e mettere in cantiere le iniziative che non hanno potuto essere intraprese in questo mandato».
Nei prossimi giorni quindi si capirà se Ballarin sarà espressione di un gruppo che comprende il centrodestra in generale o se sarà nuovamente a capo della parte più vicina alla Lega Nord come era accaduto nel 2006. Intanto ha preso corpo un'altra candidatura a sindaco, quella di Luigi Barone che attualmente è consigliere di opposizione: anche in questo caso la lista è ancora da definire ma si tratterà di una compagine civica.

d. f.
Martedi 5 Aprile 2011