Elezioni comunali - La candidata Nelda Braga Masotti presenta la sua lista mercoledì alle 21
Frontalieri e piano di governo del territorio

Mercoledì 11 alle 21, secondo incontro con la popolazione della lista Buonsenso, candidato sindaco di Cugliate Fabiasco,  Nelda Braga Masotti.

Questo il programma:
1) “presentazione della lista”.
2) “Frontalieri, problemi aperti e prospettive”:
Quali sono i problemi reali a cui vanno incontro i frontalieri e quali sono le paure infondate? Il franco “forte”, il successo della Lega dei Ticinesi nelle ultime elezioni cantonali, le aziende in difficoltà, possono costituire problemi reali? Relatore: Giovanni Scolari, Segretario regionale ticinese dell’O.C.S.T.
3)  “Quale futuro per Cugliate Fabiasco, secondo il PGT da poco adottato?”

A volte solo a sentir pronunciare la parola “PGT” la reazione è di totale disinteresse, magari perché si ritiene che sia un argomento di difficile comprensione, destinato a pochi esperti del settore, oppure perché si pensa che si tratti di una questione di interesse limitato a una ristretta cerchia di persone (amministrazione comunale e cittadini che richiedono che il proprio terreno venga reso edificabile).  Nulla di più sbagliato! Il PGT è rivolto a tutti i cittadini che hanno l’interesse (e il diritto) di conoscere il futuro del territorio in cui vivono. Relatrice: Laura Filippini, Ingegnere ambientale
4) Durante l’incontro sono graditi, e auspicati, “interventi e domande da parte dei cittadini”.
Appuntamento al Bar Daytona, in via Taverna, a Cugliate, a partire dalle 21.00
Mercoledi 11 Maggio 2011